En - De - Fr - It

EFQM

 

RENDE DISPONIBLE E CONDIVIDE CIÒ CHE FUNZIONA

 

EFQM è impegnata ad aiutare le organizzazioni a guidare il miglioramento attraverso l’uso del Modello d’eccellenza EFQM, un quadro di riferimento completo usato da più di 30.000 organizzazioni in Europa Negli ultimi venti anni, gestiamo lo sviluppo del Modello incorporando le esperienze e gli apprendimenti derivati dalle organizzazioni, per assicurare che il modello rifletta la realtà.

 

Per aiutarvi a implementare il Modello, forniamo training, strumenti di valutazione e riconoscimento. Ma il nostro vero talento deriva dalla raccolta di buone pratiche e dalla loro integrazione nel nostro portfolio. EFQM, fondazione senza scopo di lucro basata sulla partecipazione di soci, intende condividere le buone pratiche che funzionano, per mezzo di casi di studio, seminari on-line, gruppi di lavoro, conferenze ed eventi tematici. Noi alimentiamo un network di organizzazioni world-class e dei loro leader che condividono la nostra passione per la Business Excellence.

 

Noi crediamo che il modello EFQM sia un quadro di riferimento comune che aiuta tutti noi a migliorare il nostro business. In EFQM lavoriamo per condividere l’entusiasmo dei nostri membri, la loro motivazione e i risultati che ottengono. E’ per questo che noi lavoriamo in EFQM.

 

IL MODELLO D'ECCELLENZA EFQM

 

LA BASE DEL MODELLO

 

Il Modello d’eccellenza è basato su un insieme di valori europei, espresso per la prima volta nella “European Convention on Human Rights” (1953) e nell’”European Social Charter” (rivisto nel 1996). Questo trattato è ratificato da 47 stati membri del “Consiglio d’Europa” ed i principi sono incorporati nelle legislazioni nazionali.

 

I Concetti Fondamentali dell’Eccellenza si basano su questi diritti umani basilari, nella convinzione che essi vadano universalmente applicati.

 

Le Organizzazioni Eccellenti raggiungono e mantengono eccezionali livelli di prestazione, tali da soddisfare e superare le aspettative di tutti i loro stakeholder.

 

L'ESIGENZA DI UN MODELLO

 

Indipendentemente dal settore in cui operano, dalle dimensioni, dalla struttura o dal grado di maturità, le organizzazioni hanno bisogno di dotarsi di un appropriato sistema di gestione finalizzato a sostenere il loro successo. Il Modello EFQM per l’Eccellenza è uno schema non prescrittivo che mette le organizzazioni in grado di:

 

  • Valutare la propria posizione sul cammino verso l’eccellenza
  • Permettere l’acquisizione di un linguaggio e di una mentalità comuni
  • Integrare le iniziative in corso e pianificate, eliminando i doppioni e individuando le carenze.
  • Fornire una struttura di base per il sistema di gestione dell’organizzazione.

 

EFQM PARTNERS IN SVIZZERA

SAQ

Swiss Association for Quality

Stauffacherstrasse 65/42

3014 Bern

Tel : +41 31 330 99 00

 

Email: info@saq.ch

http://www.saq.ch

Stiftung ESPRIX

Lindenmoosstrasse 4

8910 Affoltern a. A.

Tel : +41 44 281 00 13

 

Email: excellence@esprix.ch

http://www.esprix.ch

EFQM RECOGNITION BOOK 2016

 

 

© EFQM - www.efqm.org - info@efqm.org